eng  ita
LAVAGGIO DIVANI IN TESSUTO E PULIZIA DIVANI IN PELLE 0
LAVAGGIO DIVANI IN TESSUTO E PULIZIA DIVANI IN PELLE
LAVAGGIO DIVANI IN TESSUTO E PULIZIA DIVANI IN PELLE
Quante volte vi siete chiesti: “quanto sarebbe comodo se l’azienda che ha prodotto il nostro divano offrisse anche un servizio di lavaggio e pulizia di divani in pelle o tessuto?”, Santambrogio Salotti ha pensato di offrirvi questo servizio a domicilio mandando un tecnico specializzato che si occuperà del vostro divano in modo da tenerlo sempre come nuovo con il passare del tempo. La pulizia e il lavaggio del divano rischia di essere un’operazione complicata se non si conoscono bene le caratteristiche dei tessuti e dei pellami, il servizio del lavaggio divani a domicilio è stato pensato proprio per risolvere questo problema e di conseguenza anche il fastidioso e impegnativo procedimento di dovere sfoderare il vostro divano, per potere procedere al lavaggio, ma anche soprattutto per evitare di rovinare tessuti abbastanza delicati che necessitano di particolari cure. Dobbiamo pensare che proprio il nostro divano diventa spesso il luogo in cui si annidano polvere, germi, pelo di animale e agenti allergici, per tanto andrebbe lavato almeno una volta all’anno, questo procedimento risulta essere molto dispendioso, sia a livello di tempo che di energie e nella maggior parte dei casi, per impegni lavorativi e famigliari, verrebbe eseguito nel weekend, rubando del tempo prezioso e comportando una necessità organizzativa non da poco.
LAVAGGIO DIVANI IN TESSUTO E PULIZIA DIVANI IN PELLE 141
Servizio di pulizia e lavaggio fodere del divano in tessuto
Proprio per questo Santambrogio Salotti offre un servizio di lavaggio e pulizia del divano che consiste nello smontaggio delle fodere dei cuscini e della struttura del divano. Per effettuare questa operazione verrà direttamente a casa vostra un nostro tecnico tappezziere che ben conosce la struttura del divano in quanto, molto probabilmente, sarà stato lui stesso ad averlo costruito nel nostro laboratorio. In questo modo l’operazione per sfoderarlo sarà eseguita in tempi brevissimi da mani esperte, ma soprattutto non correrete il rischio di strappare il tessuto o rovinare le cerniere. Eseguita questa operazione potrete decidere se trattenere voi le fodere e procedere per vostro conto al lavaggio oppure se avvalervi della nostra esperienza e professionalità, affidandoci anche l’incarico del lavaggio del tessuto del vostro divano evitando, in questo modo il possibile rischio di un restringimento accidentale del tessuto o la perdita di colore. In entrambe i casi, lo stesso tecnico, tornerà da voi per completare il procedimento di applicazione delle fodere.
LAVAGGIO DIVANI IN TESSUTO E PULIZIA DIVANI IN PELLE 142
Servizio di pulizia del divano in pelle
Per quanto invece riguarda la perfetta pulizia del divano in pelle è consigliabile quotidianamente passarlo con un panno umido, la polvere va spolverata con un panno molto morbido e bisogna ricordare di non esporre la pelle alla luce diretta del sole o a fonti di calore. Per il lavaggio del divano in pelle, il nostro staff interverrà con un trattamento manuale direttamente a casa vostra. Bisogna infatti ricordare che i pellami sono resistenti e anche facili da pulire ma sono anche molto delicati, sono infatti molto sensibili allo sfregamento e alle graffiature e temono particolarmente l’aggressione delle sostanze chimiche, pertanto devono essere trattati con la giusta delicatezza, attenzione e professionalità, senza incorrere a rimedi casalinghi invasivi che potrebbero compromettere la qualità del rivestimento. La nostra pluriennale esperienza garantirà un lavaggio perfetto del vostro divano, ripristinandone la sua bellezza originale e conservandola meglio negli anni. Questo servizio di lavaggio divani in tessuto e di pulizia divani in pelle, nasce per tutti coloro che non vogliono rischiare di danneggiare il salotto e preferiscono affidarsi all’esperienza e alla professionalità di un tappezziere. Per avere un preventivo potete contattarci telefonicamente al numero 03621621214 oppure per email scrivendo a info@salottisantambrogio.it