I divani Santambrogio su: Divani Santambrogio Facebook Divani Santambrogio Google+ Divani Santambrogio Twitter Divani Santambrogio Pinterest Divani Santambrogio Youtube Divani Santambrogio Instagram

News

Entra in collezione la poltrona relax Mila

Dopo diversi mesi di lavoro è nata Mila: una poltrona relax motorizzata.
I primi prototipi li abbiamo iniziati a produrre tra aprile e maggio 2017 lavorando sul telaio portante in acciaio; la nostra idea era quella di potervi proporre una poltrona motorizzata che non fosse goffa nella forma ma che fosse, al contrario, una poltrona moderna molto elegante e di design.
I nostri prototipisti hanno lavorato settimane intere modificando piccoli particolari al fine che Mila fosse il connubio perfetto tra design e funzione.
Ottimizzata la struttura e definiti i materiali abbiamo poi cominciato a lavorare sulla parte imbottita e sulle finiture; i tappezzieri prototipisti hanno lavorato settimane intere sulle imbottiture andando a stringere e poi allargare, ad assottigliare per poi aumentare di nuovo lo spessore di pochi millimetri. Proprio così, realizzare il modello definitivo di questa poltrona ha richiesto 8 mesi di lavoro, di concentrazione da parte dei tappezzieri, dei designers e delle sarte fino ad arrivare al risultato perfetto (quello che vedete nelle fotografie) di Mila: una poltrona relax che fosse comoda ed elegante.
Mila ha due diversi motori elettrici che comandano un sistema pneumatico per le movimentazioni: due movimentazioni indipendenti per comandare rispettivamente la seduta (alzapiedi) e lo schienale (che si reclina fino a portarvi in posizione di riposo). Per le motorizzazioni abbiamo scelto il meglio: motori elettrici e sistema pneumatico che facciamo produrre in Germania da un'azienda specializzata nella produzione di aperture automatiche per portelloni di una nota casa automobilistica tedesca. I motori li comandate con un sistema di pulsanti a sfioramento (touch) posto sui lati esterni della seduta: a destra trovate i comandi per l'alzapiedi mentre a sinistra trovate i comandi per lo schienale. Il sistema a sfioramento o più comunemente "sistema touch" è un sistema di pulsanti che rileva la temperatura del vostro dito: non serve quindi pigiarlo ma basta sfiorarlo.
Oltre alle due diverse movimentazioni automatiche questa poltrona ha anche una regolazione manuale dell'inclinazione del poggiatesta in modo tale da assicurarvi un sostegno cerviacale  adatto per la lettura.
Questa poltrona relax abbiamo voluto che riunisse in se il massimo per quanto riguarda il design, la qualità dei materiali, l'evoluzione tecnologica e proprio per questo abbiamo dato il massimo di noi stessi al fine di potervi offrire un prodotto unico, una poltrona che produciamo all'interno della nostra fabbrica di Seveso (Milano) e che vi faccia dire: sono comodo!
Mila ha tutte le imbottiture in poliuretano schiumato ad alta portanza con rigidità differenziate che rivestiamo con uno speciale tessuto tecnico antiacaro anallergico, oltre a questo abbiamo voluto pensare anche alla ergonomicità di Mila creando una speciale sagoma nella zona lombare che vi assicura la corretta postura durante i vostri momenti di relax.
Il rivestimento è a vostra scelta tra: pelle, ecopelle, tessuto, microfibra, velluto.
La versione che vedete fotografata l'abbiamo realizzata con una speciale microfibra ad alta resistenza, antimacchia lavabile in lavatrice... e sì, Mila è completamente sfoderabile!
La seduta e lo schienale sono realizzati con il rivestimento che desiderate il quale viene da noi trapuntato al fine di assicurarvi una maggiore durata nel tempo oltre ad un elevato confort di seduta.
Mila è presente in tutti i nostri showroom a partire da oggi... buon relax!