I divani Santambrogio su: Divani Santambrogio Facebook Divani Santambrogio Google+ Divani Santambrogio Twitter Divani Santambrogio Pinterest Divani Santambrogio Youtube Divani Santambrogio Instagram

News

Divano letto Philip, un nuovo concetto di letto ortopedico

Sapete che ci piace tenervi aggiornati sulle ultime novità della nostra produzione: oggi vi parliamo del divano letto Philip per il quale abbiamo progettato una nuova ed innovativa rete ortopedica con bilancelle.
Avere un divano dal duplice utilizzo è sempre vantaggioso perché vi consente di avere una comoda soluzione sulla quale rilassarvi alla fine di una giornata di lavoro e un buon letto nel quale riposare o far accomodare gli ospiti.
Il nostro scopo è quello di disegnare prodotti versatili che possano rispondere a diverse esigenze a seconda delle situazioni. Ad esempio, volendoci concentrare sul valore che ha il divano letto oggigiorno ci accorgiamo che non è più destinato solo ed esclusivamente ad ospiti (e quindi ad un uso saltuario), ma che sempre più persone ricorrono al suo acquisto come soluzione da utilizzare quotidianamente come vero e proprio letto: questo succede perché è cambiato lo stile di vita, il modo di vivere la casa e sono cambiate le necessità lavorative che possono spingere una persona a trasferirsi da sola per lavoro e vivere in un monolocale.
I ritmi sono sicuramente diventati più incalzanti e siamo abituati a vivere in modo più dinamico: per questo motivo è molto importante ideare prodotti polivalenti e polifunzionali che possano rispondere a questi nuovi bisogni.
Noi di Santambrogio Salotti rispondiamo con Philip, un nuovo divano moderno che si trasforma in poche mosse in comodo letto ortopedico nel quale dormire anche tutte le sere.
Il divano ha una robusta struttura in legno massello e delle imbottiture anallergiche in Waterfoam. Come potete vedere dalle fotografie, abbiamo disegnato dei braccioli arrotondati e degli alti cuscini di seduta; per quanto riguarda lo schienale, abbiamo previsto dei cuscini leggermente inclinati in modo da permettervi di rilassarvi (senza dovervi sdraiare) mantenendo una posizione composta.
Ora vogliamo parlarvi del letto. Abbiamo scelto un materasso in Waterlily con uno spessore di 18 cm: questo materiale, a differenza di altri che spesso vengono impiegati nella realizzazione di materassi, viene lavorato ad acqua e non chimicamente, quindi può essere tranquillamente utilizzato anche da soggetti “più delicati”, come bambini e persone allergiche.
La rete, vera innovazione di questo prodotto è principalmente composta da bilancelle, ovvero da elementi a sospensione che svolgono un'azione analoga a quella delle molle insacchettate. Ogni bilancella, indipendente dalle altre, contribuisce infatti a distribuire al meglio il peso del corpo e a garantire una corretta postura durante tutta la notte. Le bilancelle poste al centro della rete hanno una rigidità maggiore, in modo che la schiena riceva un supporto particolare: ovviamente si tratta di una rete ortopedica ad alta portanza che può essere utilizzata da bambini e adulti di ogni peso.
La parte finale della rete è invece costituita da cinghie elastiche in modo che, una volta chiuso, la seduta del divano risulti più comoda.
Per aprire il divano è sufficiente tirare verso di noi lo schienale e distendere completamente la rete del letto; per richiuderlo basta compiere la stessa azione al contrario. Nel retro dello schienale è possibile riporre i cuscini del letto quando non lo state utilizzando. Abbiamo studiato un meccanismo di apertura facilitata per agevolarvi ogni volta che avete un ospite inatteso oppure nel caso in cui dobbiate utilizzarlo ogni giorno per dormirci.
Philip viene prodotto artigianalmente dal nostro team, pertanto può subire modifiche a livello di dettagli, finiture e dimensioni; è disponibile nei seguenti rivestimenti, microfibra (come il modello in foto), tessuto, ecopelle, pelle e velluto, tutti realizzabili in oltre 2000 colori.
Per poter provare il divano letto Philip e la nuova rete a bilancelle, vi aspettiamo nello showroom di Seveso dove lo troverete esposto insieme agli ultimi modelli firmati Santambrogio Salotti.