I divani Santambrogio su: Divani Santambrogio Facebook Divani Santambrogio Google+ Divani Santambrogio Twitter Divani Santambrogio Pinterest Divani Santambrogio Youtube

News

Divano Artigiano: da oggi in collezione

Entra in collezione il divano Artigiano, no non è una definizione di questo divano ma è proprio il suo nome.
Ormai ovunque si sente parlare di divani artigianali ma quanti di essi lo sono realmente? Quanti di questi vengono realmente realizzati da artigiani italiani in Italia?
Questo nuovo modello di divano moderno lo abbiamo chiamato "divano Artigiano" proprio perchè ogni sua fase produttiva la realizziamo seguendo gli insegnamenti ricevuti dagli antichi tappezzieri brianzoli che usavano solo materiali selezionati e di alta qualità. Ogni divano che abbiamo a catalogo in realtà rispecchia queste caratteristiche ma in questo caso ossia con il modello Artigiano abbiamo voluto riutilizzare il crine di cavallo, il vegetale (ribi per i brianzoli DOC) il borletto gommato per le profilature, la tela di jutah per i rinforzi insomma una serie di materiali pregiati che ormai più nessuno usa per una questione economica e pratica: è più facile produrre divani meno durevoli in modo tale che l'acquisto successivo sia più ravvicinato.
Santambrogio Salotti non ha mai pensato di darvi un prodotto che non duri nel tempo ma da sempre vuole proporvi divani artigianali di alta qualità che abbiano una vita media compresa tra il 16 e i 27 anni; divani solidi e confortevoli adatti a chi vuole un divano "eterno".
Artigiano lo produciamo con un telaio in legno massiccio di pioppo rinforzato con legno di faggio (il telaio è garantito 20 anni), le sedute sono prodotte con molle in acciaio a conicità invertita supportate da fascie elastiche incrociate e cinghie di jutah indeformabile.
I cuscini sia di seduta che di schienale sono in Waterfoam a quote differenziate (3 quote per la seduta e 2 quote per lo schienale) rivestiti con Dacron originale DuPont rivestito poi con una fodera di cotone bianco anallergico e con trattamento antiacaro; tutto il telaio è imbottito con Polilatex a quote differenzite rivestito poi con tessuto tecnico bianco anch'esso con trattamento antiacaro anallergico.
Il divano Artigiano è un divano che abbiamo pensato per arredare case moderne e contemporanee dove vogliamo offrirvi un divano di design che sia anche un comodo divano per rilassarsi dopo una giornata di lavoro e dove veniate cullati da materiali di prima scelta a impatto ambientale zero.
Ogni divano che produciamo è un pezzo unico tailor made prodotto unicamente per voi e personalizzabile al 100% sia nelle dimensioni che nelle finiture: lo volete più alto? Più profondo? Volete una diversa rigidità delle cuscinature? Volete che il divano sia divanoletto? Lo preferite confezionato con un tessuto che ci fornite voi? Possiamo assecondare tutte queste richieste senza nessun problema, i nostri tecnici saranno lieti di incontrarvi in showroom e studiare assieme a voi la personalizzazione più adatta alle vostre esigenze.
Il divano Artigiano lo produciamo con qualsiasi tipo di rivestimento: tessuto, velluto, microfibra, ecopelle o pelle.
La versione in pelle o ecopelle ha i cuscini sfoderabili e la scocca non sfoderabile mentre le versioni tessili sono completamente sfoderabili e lavabili in lavatrice.
Per chi desiderasse arredare un angolo salotto ampio possiamo realizzare questo elegante divano anche in versione divano angolare della dimensione che ci fornirete.
Santambrogio Salotti, grazie a una produzione propria, è una sartoria del salotto dove potete sbizzarrirvi nella personalizzazione del vostro divano costruendolo a vostro gusto e in funzione delle vostre esigenze.
Un esempio classico di personalizzazione è legato all'altezza del cliente: un cliente più alto ha bisogno di una seduta più profonda e alta; un cliente più "piccino" ha bisogno che gli riduciamo la profondità del divano e che gli abbassiamo l'altezza della seduta.
Produrre divani artigianali per noi è questo: produrre il divano sul quale possiate dire "sono comodo" e del quale andiate fieri con i vostri ospiti dicendo: " ho un divano artigianale di Santambrogio".