I divani Santambrogio su: Divani Santambrogio Facebook Divani Santambrogio Google+ Divani Santambrogio Twitter Divani Santambrogio Pinterest Divani Santambrogio Youtube

Arredamento Salotto

Come arredare un salotto piccolo con un divano letto su misura

In un salotto piccolo è indispensabile che ci sia un divano letto. Se l'ambiente non è molto spazioso, risulta molto utile arredarlo con un mobilio non ingombrante, senza tuttavia dimenticare che il salotto, di norma, è l'ambiente più "vissuto" di un'abitazione, dove ci si rilassa da soli o in compagnia, si guarda la TV e si trascorrono momenti piacevoli con tutta la famiglia. Soprattutto se l'ambiente è piccolo, è fondamentale che i mobili si armonizzino bene tra di loro con gusto e design, in modo da rendere l'ambiente ospitale e confortevole.

Tavoli, credenze, sofà, poltrone, devono rispecchiare lo stile e il gusto dei padroni di casa, ma soprattutto rendere vivo e gradevole il salotto. Un arredamento curato nei minimi particolari per quanto riguarda colori, tessuti, linee, è il primo passo per rendere ogni stanza e, in primis, il salotto davvero "su misura". E un divano che funga anche da letto per eventuali ospiti improvvisati è senz'altro un'ottima soluzione, che non toglie nulla allo stile ed all'eleganza di un arredamento più tradizionale. I mobili del salotto possono essere ultramoderni o più classici, tuttavia in entrambi i contesti è possibile ricavare ottime soluzioni per il pernottamento degli ospiti.

In un locale dalle dimensioni ridotte i completi d’arredo non devono essere molto ingombranti, non devono ostacolare il movimento e devono armonizzarsi, quasi "fondersi" con l'arredamento del salotto e le dimensioni del locale. Sofà pratici e comodi, dai colori allegri e vivaci oppure più tenui e sfumati, diventeranno senz'altro il "pezzo forte" dell'arredamento per la loro praticità e comodità. Originali e pratici "letti su misura" ricoperti da tessuti resistenti a prova di bambino, oppure da rivestimenti più delicati, se non ci sono bimbi in casa.

Sofà dalle forme più diverse, ma sempre dalle dimensioni contenute, che armonizzino bene con mobili, tavole e sedie ed eventuali specchiere, diano un'impronta personale e caratteristica a tutto il salotto e siano in tinta con tende e tappeti, in modo da regalare a tutti un piacevole colpo d'occhio. Comodissimi per guardare la televisione o per leggere un buon libro e, finita la serata, trasformati in un batter d'occhio in un confortevole giaciglio per ospiti. Per metà letto e per metà divano, essi rappresentano davvero la soluzione a molti problemi pratici, se non si vive in abitazioni spaziose.
I divani letto su misura, infatti, risolvono facilmente e con intelligenza ogni problema di spazio.