I divani Santambrogio su: Divani Santambrogio Facebook Divani Santambrogio Google+ Divani Santambrogio Twitter Divani Santambrogio Pinterest Divani Santambrogio Youtube

Arredamento Salotto

La lavorazione sempre attuale del divano Chesterfield

Il fascino senza tempo di un divano chesterfield sa distinguersi fieramente all'interno di qualsiasi ambiente. Versatile eppure sempre fedele a se stesso, si integra alla perfezione con arredamenti dallo stile classico o contemporaneo, minimal o industriale. L'inconfondibile lavorazione capitonné regala pregio inestimabile al divano e agli elementi che lo circondano, caratterizzando da solo l'intero stile di una stanza o di un salone.

Realizzato da mani esperte e sapienza artigiana, esige l'utilizzo di soli materiali di qualità, che assicurino classe, comodità e durevolezza. Il morbido disegno losangato dello schienale, le rifiniture plissettate dei braccioli e l'austera morbidezza dei cuscini trasmettono sensazioni di lussuosa bellezza, da guardare e da vivere nelle occasioni più importanti. La struttura in massello di legnami nobili, come il pino, l'abete o il faggio, assicura stabilità e resistenza, mentre l'imbottitura in crine vegetale, piuma d'oca o poliuretano espanso garantisce tutto il comfort che si cerca in un accogliente sofà da salotto.

Regale ed elegante, il Chester dona un tocco di stile retrò e sempre attuale, che affascina immancabilmente generazioni di appassionati, senza cedere il passo a mode effimere e passeggere.

Comodità e design che non passano mai di moda

Il rivestimento classico dei divani chester è in pelle pieno fiore, capace di attirare l'attenzione al primo sguardo e affascinare con la sua morbida eleganza. Varianti in tessuto o in ecopelle si adattano perfettamente agli stili d'arredo più moderni, anche grazie all'utilizzo di colorazioni tenui e gradevoli, in leggere tinte pastello. Il rivestimento in vellutino è in grado di reinterpretare lo stile chester per offrire una nuova, accogliente idea di stile e comodità.

La classe di questa lavorazione non si ritrova solo nel consueto sofà da salotto: la lavorazione capitonné si sposa perfettamente con poltrone da sala e poltroncine da camera da letto, dove anche la testata del letto può fare da richiamo con analoghe imbottiture. Nell'arredamento del salone e degli altri ambienti, possono trovare facilmente posto le accoglienti dormeuse o le pratiche soluzioni trasformabili in divanoletti matrimoniali e singoli. La versatilità del Chester si rivela nella semplicità con cui è possibile creare soluzioni da salotto angolari e su misura, prestandosi facilmente a soddisfare qualunque esigenza di spazio e di stile.

Sia che si tratti di abitazioni, sia all'interno di uffici o sale riunioni, pochi elementi d'arredo sono in grado di caratterizzare il design di un intero ambiente come i divani chesterfield, una scelta di classe, di fascino, di successo.