I divani Santambrogio su: Divani Santambrogio Facebook Divani Santambrogio Google+ Divani Santambrogio Twitter Divani Santambrogio Pinterest Divani Santambrogio Youtube

Arredamento Salotto

Il design dei divani moderni per una casa contemporanea

I divani moderni sono uno degli elementi d'arredo più piacevoli da scegliere per una casa contemporanea, perché si identificano con quei momenti di relax e di convivialità che desideriamo vivere all'interno del nostro salotto. Scegliere un sofà comodo e dallo stile giovane e fresco è facile, perché ci si può sbizzarrire tra le tante soluzioni d'arredo che oggi propone il mercato.

Dai salotti angolari alle soluzioni modulari, è praticamente impossibile non trovare la scelta più adatta al proprio arredamento. Anzi, spesso si pone proprio il dilemma opposto: c'è davvero l'imbarazzo della scelta tra materiali, colori e soluzioni di design, tutte comode ed accattivanti. Tra lampade moderne, vetrinette a vista e modernissime pareti attrezzate, il sofà è chiamato a completare l'arredo, assicurando comfort e praticità e magari richiamando, nei tessuti, lo stile di tendaggi e tappeti particolari.

Un divano in vellutino o in alcantara è la scelta ideale per un articolo da vivere ogni giorno, destinato a diventare il ritrovo della famiglia nei vari momenti della giornata, per un caffè, davanti alla TV o semplicemente per scambiare quattro chiacchiere.

Le soluzioni modulari consentono di disporre i vari elementi nelle maniere più diverse, per comporre ogni volta un angolo salotto diverso ed accogliente, fatto di comode sedute, pratici pouf e invitanti chaise-longue. Anche le soluzioni in tessuto sono perfette per la vita di tutti i giorni, specialmente se facilmente smacchiabile! E infatti, nella scelta del rivestimento bisogna prestare anche la massima attenzione alla sua facilità di pulizia: il salotto è il luogo preferito da grandi e bambini per consumare al volo uno snack o una bevanda fresca, e non si sa mai come può andare a finire! Sarebbe un peccato rovinare il nuovo sofà per una semplice disattenzione: munendosi dei prodotti più indicati per la sua pulizia, già al momento dell'acquisto, si garantirà una lunga durata a un elemento d'arredo che sarà tra i più vissuti di tutta l'abitazione.

Arredare in stile moderno, scegliendo colori e materiali di tendenza

Arredare una casa in stile contemporaneo, con poltrone di design, moderni piani d'appoggio e avveniristici sistemi d'illuminazione, non significa rinunciare a priori alla bellezza senza tempo dello stile classico. Anche gli eleganti divani moderni in pelle possono trovare sistemazione, a pieno diritto, nel contesto di una casa contemporanea. E tutto questo, sia perché alcuni elementi in stile retrò si abbinano con facilità ai più diversi contesti, sia perché la pelle è un materiale talmente versatile da rappresentare anche per le soluzioni più moderne il rivestimento perfetto: linee oblique ed essenziali, schienali con meccanismi a scatto, braccioli ampi e morbidi, ogni dettaglio di un moderno salotto può tranquillamente essere esaltato da un elegante rivestimento in pelle, nelle tonalità più classiche o in tinte moderne e luminose, come l'apprezzatissimo bianco ottico. Lo stesso risultato è assicurato dall'ecopelle, un materiale che garantisce ormai una durata lunghissima e che viene particolarmente apprezzato per la sua facilità di manutenzione.

Scegliere la giusta soluzione cromatica per il proprio sofà è importante, perché la sua ampiezza è in grado di caratterizzare, con il suo stile e i suoi colori, l'intero contesto in cui è inserito. Via libera, quindi, a toni forti e contrasti decisi per un arredamento energico e colorato, mentre delicate tinte pastello si adatteranno perfettamente ad un salone particolarmente luminoso. La bellezza di un salotto verrà, poi, esaltata dai gusti di chi lo utilizzerà, che saprà valorizzarne le qualità scegliendo cuscini e dettagli di stile in linea con le sue preferenze, in modo da creare un ambiente living sempre rispondente alle esigenze di stile, ma anche di funzionalità. Un salotto moderno è destinato ad ospitare i momenti più piacevoli delle vostre giornate: scegliete quello che più vi assomiglia e mettetevi comodi!