I divani Santambrogio su: Divani Santambrogio Facebook Divani Santambrogio Google+ Divani Santambrogio Twitter Divani Santambrogio Pinterest Divani Santambrogio Youtube

Arredamento Salotto

Divano letto matrimoniale, pratico e comodo per ogni occasione

Un divano letto matrimoniale può essere la soluzione ideale se non avete una camera dedicata agli ospiti, ma non volete comunque rinunciare ad avere due posti letti in più quando serve. Le occasioni in cui vi potrebbe tornare utile sono molte, come ad esempio una visita inaspettata da parte di parenti o amici lontani, oppure se doveste litigare con il vostro partner e questo decidesse di farvi dormire sul divano per punizione; o ancora in caso di inagibilità della stanza da letto per lavori di tinteggiatura o altro.

In caso abitiate in un monolocale invece, la scelta di un sofà che si trasformi in un letto può essere una scelta obbligata per una questione di spazio: in un unica stanza avrete un comodo divano durante il giorno, e un altrettanto confortevole letto matrimoniale per la notte.

Sul mercato sono presenti diverse aziende che producono divani letto matrimoniali di qualità, perciò la scelta è ampia. Fra questi ricordiamo la ditta Divani Santambrogio, che nella propria fabbrica di Seveso crea pezzi unici di grande versatilità, eleganza e comfort. Ogni divano letto è frutto della grande esperienza di tecnici e artigiani che lavorano con passione e attenzione, per la massima soddisfazione dei clienti. I materiali impiegati sono di prima scelta, dal tessuto del rivestimento, al sostegno del materasso; e visto che anche l’occhio vuole la sua parte, l’estetica non passa certo in secondo piano, anzi, neanche il minimo dettaglio è lasciato al caso.

Come scegliere quello giusto?

Come scegliere il divano letto matrimoniale più adatto alle vostre esigenze? Due sono gli aspetti chiave imprescindibili che deve assolutamente possedere: praticità e comodità. Non ha senso acquistare un divano letto se ha solo una di queste due caratteristiche.
Praticità significa che il meccanismo che permette il cambio dell’assetto deve essere scorrevole e fluido, in modo tale che il passaggio da letto a divano e viceversa avvenga in poche semplici mosse, senza sforzo o perdita di tempo. Per consentire una “trasformazione” rapida è altrettanto opportuno che il divano non sia circondato da mobilio pesante e poco maneggevole, che debba ogni volta essere spostato con fatica, soprattutto se viene utilizzato con molta frequenza. E’ bene scegliere un arredamento consono e pratico come un tavolino con le ruote, un pouf e una lampada leggeri.

La comodità è altresì fondamentale trattandosi di due elementi predisposti esclusivamente per il riposo e il relax; perciò è importante che scegliate un divano letto che sia confortevole in entrambe le versioni. Per questo bisogna prestare particolare attenzione ai materiali di cui sono composti e al supporto del letto matrimoniale: che siano doghe o rete devono essere robuste e fornire il giusto sostegno, così come il materasso; state alla larga da quelli eccessivamente sottili e optate per quelli più spessi e corposi.
Ora avete qualche elemento in più per scegliere i divani letto matrimoniali che fanno al caso vostro, quindi buona ricerca!