I divani Santambrogio su: Divani Santambrogio Facebook Divani Santambrogio Google+ Divani Santambrogio Twitter Divani Santambrogio Pinterest Divani Santambrogio Youtube

Arredamento Salotto

Per il vostro salotto scegliete un divano letto angolare

Se state pensando di acquistare un divano letto angolare per il vostro soggiorno ci sono alcune considerazioni da fare di cui è bene tenere conto. Un divano ad L è molto ingombrante e spazioso e non può essere sistemato in un monolocale di piccole dimensioni, perchè occuperebbe gran parte della stanza, ma nemmeno in una camera dedicata agli ospiti in quanto sarebbe "sacrificato". Il divano in questione ha bisogno di un ampio salotto dove essere posizionato al centro, per focalizzare l’attenzione su di se’, da grande protagonista.

Una volta appurato di avere lo spazio necessario, il divano letto angolare è senza dubbio la scelta migliore per molti motivi: ha il maggior numero di sedute, di solito è fornito di penisola per distendersi comodamente, è trasformabile e componibile, consentendo di personalizzarlo a piacimento. Trasformato in letto è altrettanto confortevole, e date le sue dimensioni, permette lo sfruttamento di ogni angolo: la chaise-longue di cui può essere fornito, è in grado di contenere un pratico vano contenitore dove riporre coperte e cuscini.

Un altro vantaggio del divano letto angolare è il suo essere trasformista, capace di adattarsi a qualunque stile di arredo, classico, moderno, minimal. Basterà scegliere le linee, i tessuti e i colori adatti per ottenere risultati molto diversi tra loro, partendo dallo stesso modello.

...il miglior divano letto da personalizzare

Ora che avete deciso che il divano letto angolare è quello che fa per voi, il gioco non è finito, anzi avete l’imbarazzo della scelta, non soltanto dal punto di vista estetico, ma anche sul lato pratico. I meccanismi che trasformano il divano in letto e viceversa sono molteplici, ma tutti funzionali; apertura a libro, a cassetto, a fisarmonica, estraibile da sotto la seduta, ecc. Scegliete quello che vi sembra più facile e automatico, ma anche in base alla conformazione del vostro salotto: se il letto si estende in avanti, aggiungendosi al corpo del divano, necessiterete di maggior spazio, diversamente accade invece, se il letto comprende la seduta del divano stesso.

I divani letto angolari coniugano perfettamente comodità e stile, funzionalità ed eleganza.
Come quelli prodotti dalla ditta Divani Santambrogio, che da oltre quarant'anni nell'azienda di Seveso, fabbrica prodotti di gran pregio. Potete sbizzarrirvi combinando diverse soluzioni per il rivestimento, i colori e potete giocare con i volumi, creando sedute più o meno ampie o togliendo braccioli e schienale.

I divani letto angolari sono quelli più "trasformabili" presenti sul mercato, l’unico limite che avete è la vostra fantasia!