I divani Santambrogio su: Divani Santambrogio Facebook Divani Santambrogio Google+ Divani Santambrogio Twitter Divani Santambrogio Pinterest Divani Santambrogio Youtube

Arredamento Salotto

Divani classici: qualità e design intramontabile

I divani classici hanno uno stile raffinato e intramontabile, ideale per arredare con gusto e sobrietà la zona living e ogni altro ambiente della casa. Questa tipologia di divano, oltre ad avere un’estetica accattivante, dà la sicurezza di un design sempre attuale, che non risente delle mode passeggere e non diventa mai troppo retrò. Un divano classico è un elemento d’arredo sempre cool, perché pur conservando un fascino vintage, sa rinnovarsi con moderni rivestimenti e colorazioni contemporanee, integrandosi alla perfezione anche con i mobili trendy. Le aziende produttrici più prestigiose si avvalgono di esperti designer e tappezzieri di lunga e rinomata esperienza, realizzando dei divani di alta qualità e rendendo il modello classico unico e glamour.
L’uso di materiali pregiati e innovativi, tra cui velluti in seta, morbidi pellami, pratici tessuti in microfibra e l’aggiunta di piacevoli dettagli, dona particolarità e prestigio a ogni singolo modello. Queste creazioni hanno una struttura solida e imbottiture realizzate con componenti naturali e anallergici. La presenza di robuste molle in acciaio assicura una conformazione ottimale dei sedili e la loro indeformabilità nel tempo. La scelta tra diverse tipologie di rivestimenti e l’ampia gamma di tinte cromatiche, trame e fantasie, permette di trovare l’articolo più adatto alle proprie esigenze.

Il mercato del settore offre un’ampia scelta di divani in stile classico: è sempre meglio orientarsi su quelli con un design curato, pensati per portare un tocco di charme in ogni ambiente e garantire comodità e stile, come i caratteristici Divani Santambrogio con piedini decorati a pantografo e quelli dalle forme armoniche, che si integrano alla perfezione con un arredamento classico e vintage. Divani a due posti o a tre posti, con spalliera alta o bassa e comodi braccioli, i più comodi e durevoli hanno una robusta struttura in legno massello e dei morbidi sedili con cuscini in waterfoam, in piuma d'oca sterilizzata e poliuretano atossico. Le tipologie più pratiche con rivestimento in stoffa e completamente sfoderabili, permettono inoltre un agevole lavaggio.
I divani in stile classico possono essere realizzati su misura e sono disponibili anche nella versione divano letto, singolo o matrimoniale.
Quelli proposti da Divani Santambrogio sono corredati di rete ortopedica a doghe in faggio e materasso anallergico antiacaro: sono particolarmente versatili, poiché consentono di ottimizzare gli spazi e garantiscono il comfort e l’eleganza di un divano classico tradizionale.