I divani Santambrogio su: Divani Santambrogio Facebook Divani Santambrogio Google+ Divani Santambrogio Twitter Divani Santambrogio Pinterest Divani Santambrogio Youtube

Arredamento Salotto

Divani Chester: solo materiali di alta qualità

Il divano Chester (abbreviazione di Chesterfield) rappresenta un’icona del settore, simbolo di eleganza e qualità, oltre a non tramontare mai per moda e design. Pertanto storicamente viene realizzato con materiali di prima scelta per offrire il massimo comfort e garantire un acquisto progettato per durare nel tempo. I divani Chester vengono prediletti da coloro che esigono solo il meglio e vogliono arredare le proprie abitazioni con arredi di qualità e considerati al top nel settore. La nota poltrona, icona del settore e nota per le sue indiscusse qualità è centenaria, e nel corso del tempo non ha mai cambiato stile, tuttavia ha ispirato altre mode e nuove tendenza.

Il suo stile e le sue caratteristiche sono immutate da anni ed è per questo che è considerato uno degli arredi migliori sul mercato. Queste caratteristiche sono tipiche solo di questo tipo di poltrona, pertanto se non si vuole in breve tempo ritrovarsi nelle condizioni di avere una seduta usurata e non funzionale, o nei casi peggiori anche da cambiare in poco tempo, bisogna affidarsi alla qualità unica di questo prodotto e diffidare dalle imitazioni. Infatti usando materie di qualità media non è facile notare subito le differenze rispetto ad un Chesterfield di prima qualità, se non con il passare del tempo. Per evitare di incorrere in spiacevoli sorprese, ma soprattutto se desiderate un vero Chesterfield, allora bisogna conoscere i materiali principali usati per realizzarli, cosi da percepire sia il lavoro eseguito per produrli sia cosa si cela dietro la qualità di questi articoli. Queste caratteristiche sono quelle che hanno reso famoso questo prodotto, rendendolo un elemento d'arredo esclusivo, sempre attuale e progettati per soddisfare i più esigenti in termini di relax, comfort e qualità.

Solo materiali destinati a durare in eterno

La qualità di queste poltrone inizia dalla sua struttura interna, che è di ottima fattura ed è progettata per protrarsi nel tempo. Una struttura eccelsa evita la rottura interna del fusto e rende l’intero divano più robusto e solido. A tal fine deve essere realizzato impiegato legno di prima scelta come il massello, il pioppo o l’abete: questi tipi di legno, oltre ad essere molto resistenti, sono anche elastici, caratteristica indispensabile per assorbire i colpi e quindi permettere agli arredi di conservarsi a lungo senza subire variazioni. Naturalmente queste tipologie di legni hanno un costo elevato, ma i prodotti realizzati con questa struttura si possono considerare eterni, sicuri che il telaio non subirà mai rotture con il trascorrere degli anni, anche se usati con elevata frequenza. Tutti gli altri tipi di legno come il truciolato o le fibre laminate sono praticamente scarti rilavorati attraverso colle, pertanto non potranno mai dare nessuna garanzia o tanto meno fare parte di un prodotto simbolo di qualità ed estremo comfort. Naturalmente anche l’imbottitura deve essere della stessa qualità ed essere realizzata per resistere nel tempo senza alterazioni sebbene usata di frequente.

L’imbottitura di questi divani sono realizzati per fare la differenza tra un vero Chesterfield e una seduta classica, e dalla loro qualità dipende il comfort della seduta e la resistenza della stessa. I materiali usati per realizzarla garantiscono di mantenere la stessa consistenza e lo stesso comfort anche dopo un uso intenso e frequente. Infatti l'imbottitura, cosi come la struttura, viene progettata e modellata affinché sia destinata per protrarsi nel tempo. A materiali di prima qualità si unisce l'esperienza di esperti artigiani in grado di assemblare il tutto ad arte e curare ogni minimo dettaglio per produrre Chester perfetti in ogni sua parte e privi di difetti. In questo modo si garantisce di poter disporre di un prodotto unico nel settore degli arredi.