I divani Santambrogio su: Divani Santambrogio Facebook Divani Santambrogio Google+ Divani Santambrogio Twitter Divani Santambrogio Pinterest Divani Santambrogio Youtube

Arredamento Salotto

La qualità dei divani artigianali

Oggi sempre più spesso si ricercano elementi d'arredo in grado di rendere l'ambiente in cui si vive sofisticato ma allo stesso tempo accogliente e comodo. Ed ecco che sempre più spesso invece di comprare le proprie poltrone presso grandi aziende si predilige una produzione artigianale. Ed ecco che si assiste ad un incremento della produzione di divani artigianali che vengono realizzati unendo le tecniche di fabbricazione artigianali con le innovazioni sempre costanti del settore, così da dare vita a prodotti che oltre ad essere confortevoli sono anche eleganti e raffinati.

Tutto questo avviene anche grazie alla collaborazione degli artigiani professionisti con gli esperti di design che fanno in modo da rendere unico ed originale ogni divano rendendolo un complemento d'arredo unico nel suo genere ed in grado di valorizzare l'ambiente in cui si trova. I modelli sono i più vari e vanno dal classico al moderno: è possibile scegliere linee accoglienti dalla seduta ampia per uno stile classico e intramontabile oppure modelli più semplici e lineari per arredare ambienti moderni che hanno forme angolari in modo da adattarsi ad ogni tipologia di ambiente. La caratteristica principale che distingue la produzione artigianale da quella industriale è rappresentata soprattutto dalla capacità di soddisfare ogni richiesta del cliente, che si sente coccolato e vede man mano realizzare la tipologia di salotto che ha sempre desiderato.

Un altro aspetto da non sottovalutare è la convenienza di acquistare poltrone e salotti artigianali: non essendoci intermediari si possono acquistare a prezzo di fabbrica, quindi ad un prezzo competitivo e sicuramente conveniente. Le poltrone realizzate a mano non rappresentano un semplice elemento di arredo ma l'opera di esperti artigiani, sarti e progettisti che hanno come unico obiettivo la soddisfazione del cliente e la realizzazione di un prodotto di altissima qualità. Per realizzare prodotti unici occorre una grande passione oltre ad un'attitudine particolare all'innovazione e alla creazione di prodotti nuovi.

La comodità dei tessuti che si unisce ad una linea estetica unica e raffinata

Da un punto di vista strettamente tecnico sia i divani classici che quelli più moderni vengono realizzati utilizzando una struttura portante in legno, che successivamente viene rivestito di poliuretano. Per quanto riguarda invece l'alloggio dove verrà poi posizionata l'imbottitura viene previsto un sistema di molleggio a cinghie elastiche incrociate in modo tale da garantire la dovuta stabilità. I cuscini della seduta, vista la loro naturale predisposizione alle sollecitazioni, in genere sono realizzati in poliuretano espanso all'interno del quale si trovano molle elicoidali in acciaio. Per quanto riguarda i materiali, oggi è possibile scegliere fra una vasta gamma di opzioni che vanno dal tessuto alle pelli. Le pelli che vengono utilizzate per il rivestimento sono scelte con cura e assemblate in modo minuzioso con uno sguardo attento verso i dettagli, anche se c'è da sottolineare che però i divani in pelle non possono essere sfoderati e quindi risultano di più difficile pulizia.

D'altro lato i tessuti vengono utilizzati in larga parte perché realizzati in modo tale da essere completamente sfoderabili e personalizzabili sia nei colori che nelle trame. La loro facilità di lavaggio li rende adatti ad essere posizionati in qualsiasi ambiente dalla cucina al salone alla camera dei bambini. Ogni giorno esperti artigiani sono alla ricerca di nuovi prodotti che siano in grado di far fronte alle nuove esigenze, cercano di rendere confortevoli e funzionali i propri divani migliorando anche i colori e l'estetica. La soluzione migliore resta quindi quella di affidarsi ad esperti del settore che applicando le loro conoscenze vi diano la possibilità di acquistare il divano che avete sempre sognato e che si integri perfettamente con il resto dell'arredamento della vostra casa.