I divani Santambrogio su: Divani Santambrogio Facebook Divani Santambrogio Google+ Divani Santambrogio Twitter Divani Santambrogio Pinterest Divani Santambrogio Youtube

Arredamento Salotto

Divani angolari: comodità e trasformabilità in un'unica soluzione

Di tutti i vari modelli il divano angolare, dalla specifica struttura che crea appunto un angolo di 90 gradi, è senz’altro uno dei più duttili, comodi e confortevoli. La sua versatilità gli permette di essere sistemato in diversi punti della sala, ad esempio nella classica postazione a ridosso del muro, ma anche al centro della stanza, per delimitare la zona giorno dall’angolo cottura, creando un’area living, soluzione ottimale per sfruttare ogni metro quadrato di un open space.

Non c’è dubbio che sia uno dei sofà più spaziosi, ideale per accogliere a casa vostra invitati, amici e parenti per trascorrere piacevoli momenti in compagnia e totale comfort, senza doversi sacrificare sedendosi su una sedia. Le ampie sedute, i morbidi cuscini riccamente imbottiti e la possibilità di integrarlo con una chaise longue o schienali reclinabili rendono il divano angolare il massimo della comodità.

Essendo il pezzo forte, basta aggiungere pochi semplicissimi complementi d’arredo come un pouf, un tavolino e un tappeto e in un attimo il vostro salotto è completo, pronto a trasformarsi in un’oasi di relax irrinunciabile. I sofà angolari possono essere diversi tra loro: c’è chi li preferisce classici con linee pulite sui toni pastello, oppure dal design più contemporaneo arricchiti con colori accesi.

Divani angolari….da personalizzare come preferite!

Al momento dell’acquisto di un divano tenete conto del fatto che i modelli angolari in particolare possono essere realizzati su misura, non soltanto scegliendo dimensioni e materiali ma anche studiandone la forma. E’ possibile optare per il classico angolo retto oppure preferire una più sinuosa linea curva; si può giocare con i volumi, creando sedute di diversa profondità, ed eliminare braccioli o schienale da un lato. Le svariate combinazioni di elementi permettono di creare pezzi unici studiati ad hoc per ogni tipo di ambiente, via libera alla fantasia, dunque. In particolare Divani Santambrogio produce divani esclusivi e componibili, adatti per soddisfare ogni tipo di richiesta.

Tutti i modelli sono personalizzabili nella scelta dei tessuti, delle misure o ad esempio nella durezza dei cuscini, per offrire il supporto necessario in base al peso. La qualità delle materie prime utilizzate è altissima per garantire la massima resa e durata nel tempo. Uno speciale trattamento dei rivestimenti consente inoltre di sfoderarli e lavarli tranquillamente in lavatrice, una comodità che permette di risparmiare tempo e fatiche. Adattabili a qualsiasi ambiente, trasformabili ed estremamente confortevoli, sono le caratteristiche che rendono i divani angolari una scelta sicura per arredare il vostro salotto.