I divani Santambrogio su: Divani Santambrogio Facebook Divani Santambrogio Google+ Divani Santambrogio Twitter Divani Santambrogio Pinterest Divani Santambrogio Youtube

Arredamento Salotto

Come arredare il soggiorno in stile moderno

Morbidi, avvolgenti e carichi di charme, i divani moderni concretizzano l'irrinunciabile pezzo d'arredo che trasforma una stanza anonima in un luogo gioioso e ricco di personalità. Il living è la zona del nido domestico deputata ai momenti di convivialità e allo stare insieme. Per questo è fondamentale poter contare su delle sedute che siano confortevoli, che facciano sentire a proprio agio gli utilizzatori e che conferiscano alla location un aspetto curato ed accogliente.

Per raggiungere questi obiettivi i divani dal design moderno rappresentano i prodotti ideali ed indispensabili per impreziosire l'ambiente e per valorizzare gli arredi. È un mix di ingredienti che decreta il fascino senza tempo di un divano dalla linea contemporanea: non passano inosservati gli armoniosi giochi di proporzioni e di volumi delineati da cuciture sartoriali, la cura riservata ai dettagli come i cuscini di seduta accoglienti e gli schienali morbidi dalla forma sinuosa.

E, poi, la disponibilità dei più nobili materiali, come la pelle e il tessuto, declinati in una grande varietà di nuance unitamente ad un processo di lavorazione artigianale permettono di dare forma a degli imbottiti tailor-made in grado di soddisfare le più svariate esigenze, non solo di gusto ma anche di spazio e di budget. Optare per un divano moderno significa scegliere un alleato di benessere destinato a mantenere inalterate nel tempo le sue qualità estetiche e di resistenza.

Le strutture realizzate in legno massello rinforzato e il molleggio con cinghie elastiche di ultima generazione sono la garanzia di un elevato comfort che cammina di pari passo con la massima durevolezza: anche se sottoposto a ripetute sollecitazioni, il divano conserva la sua solidità strutturale a cui fa da contraltare la morbidezza del suo rivestimento. E, non certo ultima per importanza, la capacità di integrarsi in ogni location e di donare un volto nuovo agli spazi domestici rappresenta il valore aggiunto ed intrinseco di un divano moderno.

I divani a due o tre posti che conferiscono eleganza ad una zona living in cui lo spazio è ridotto, i divani moderni con penisola che trovano la loro collocazione ideale in un salone in cui l'arredo minimalista non oscura il ruolo di protagonista dell'imbottito, le versioni componibili, i salotti che rivisitano in chiave contemporanea forme e stili che si collocano nel solco di una consolidata tradizione, tecnologici meccanismi poggiatesta che permettono con un semplice movimento di alzare lo schienale, gli schienali reclinabili in molteplici posizioni per un total relax: la proposta di divani dalle linee moderne è davvero infinita e a fare da leitmotiv è un design che appaga l'occhio e che coniuga la piacevolezza estetica e la funzionalità d'uso grazie all'eleganza delle proporzioni e alla raffinatezza dei dettagli. Non meno ampia è la varietà di rivestimenti e di nuance a disposizione: la morbida pelle con la cucitura a taglio vivo è sinonimo di una raffinatezza evergreen, mentre i tessuti antimacchia, sfoderabili e lavabili anche a basse temperature con le cuciture a vista in tono rispondono alle esigenze di chi cerca un prodotto più easy e versatile.

Tonalità essenziali come il bianco con le sue sfumature, il brown e il nero trovano spazio in un living arredato in stile classico e sofisticato, mentre le fantasie multicolour o le tonalità fluo portano una ventata di freschezza e di novità in una casa dall'architettura visionaria o in un ambiente un po' anonimo che acquista verve proprio attraverso il divano. Per staccare la spina dopo una giornata densa di impegni o per trascorrere in spensieratezza il tempo libero con gli amici, i salotti moderni offrono il massimo comfort e contribuiscono a rendere le mura domestiche accoglienti e colme di joie de vivre!