I divani Santambrogio su: Divani Santambrogio Facebook Divani Santambrogio Google+ Divani Santambrogio Twitter Divani Santambrogio Pinterest Divani Santambrogio Youtube

Arredamento Salotto: idee consigli per arredare il soggiorno

L’arredamento del salotto deve essere curato nei minimi dettagli e mai trascurato. Questo perché il soggiorno è senza dubbio una delle stanze più importanti di tutta la casa: qui ci rilassiamo sul divano, guardando un film alla televisione o leggendo un buon libro; qui accogliamo e intratteniamo gli ospiti per serate all’insegna del divertimento. E’ un luogo accogliente, rilassante che emana calore e tranquillità. Arredarlo sarà un gioco da ragazzi se si sa come fare: bastano pochi semplici trucchi.

Per cominciare scegliete a quale stile ispirarvi: se ad un arredamento salotto classico ed elegante oppure moderno e contemporaneo, facendo attenzione a rispettare il mood del resto della casa. Nel primo caso optate per toni neutri e pastello, come il bianco, il tortora o il celeste e scegliete mobili in legno e divano dalle linee pulite. Nel secondo caso invece, prediligete colori accesi e decisi e complementi d’arredo dal design hi-tech essenziale, in materiali come vetro e plastica.
Leggi tutto

Se volete fare in modo che il vostro soggiorno sembri più ampio basta adottare piccoli accorgimenti come ad esempio posizionare specchi alle pareti, che danno un senso di profondità; scegliere colori chiari, sia per i muri che per il mobilio, aumenta la luminosità e la spazialità. Infine evitate di riempire la stanza di oggetti: pochi elementi essenziali conferiscono ordine e fanno apparire l’ambiente più grande.


Quali complementi d’arredo scegliere per il soggiorno

Dopo aver delineato a grandi linee i consigli di base vediamo quali complementi d’arredo non possono mancare nel vostro salotto. Il divano è senza dubbio il protagonista indiscusso della stanza. Che sia il classico a due posti oppure ampio e spazioso, in pelle o tessuto, con penisola o chaise-longue, ce n’è davvero per tutti i gusti: optate per quello che più si accorda allo stile che avete scelto e alle dimensioni del vostro living. Accanto ad esso, un bel pouf o una comoda poltrona completeranno a meraviglia l’area relax del soggiorno.

Davanti al divano potete sistemare un pratico tavolino che non solo contribuisce all’arredamento ma ha anche una specifica funzione: può tornare utile per appoggiarvi cibo e bevande in caso di un aperitivo con gli amici, o tazze di the caldo fumante mentre la sera si guarda un film in tv. In assenza di ciò sarà perfetto comunque con un bel vaso di fiori, qualche rivista e una bella foto incorniciata. Una libreria a ridosso della parete non può mancare in un salotto che si rispetti. Scegliendone una multifunzionale e componibile avrete lo spazio apposito per inserire la televisione e i vari ripiani dove posizionare libri, soprammobili e cornici.

La ditta Divani Santambrogio, nel proprio showroom di Seveso, propone una particolare e suggestiva libreria a forma di chiave di violino, progettata da un famoso violinista, realizzata in legno curvato e dotata di illuminazione al led. E’ sicuramente un elemento di gusto e classe, capace di adattarsi a qualunque stile, e frutto dell’artigianato made in Italy famoso in tutto il mondo.

Infine, non dimenticatevi che anche tappeti e tende arricchiscono con stile ed eleganza l’ambiente; i primi, in particolare delimitano gli spazi, creando una sorta di perimetro invisibile destinato agli ospiti. Mettendo in pratica queste semplici mosse arredare il soggiorno sarà facile e divertente!
Divano in pelle bianco per un tocco di classe

Divano in pelle bianco per un tocco di classe

Il divano in pelle bianco si distingue per la sua raffinatezza. Scopri perché i divani in pelle si sposano perfettamente con qualunque tipo di arredamento.

Chi ha inventato il divano letto

Chi ha inventato il divano letto

Il divano letto è una invenzione che ha cambiato il modo di arredare casa. Scopri chi ha inventato il divano letto e la sua storia fino ai giorni nostri.

Il design dei divani moderni per una casa contemporanea

Il design dei divani moderni per una casa contemporanea

I divani moderni donano un volto nuovo agli spazi domestici rendendoli singolari e contemporanei. Scopri l'ampia possibilità di scelta tra i divani moderni.

Come pulire i divani in pelle beige?

Come pulire i divani in pelle beige?

Il divano in pelle beige ha bisogno di una cura estremamente delicata. Scopri i rimedi naturali e casalinghi per pulire bene i divani in pelle beige.

La lavorazione sempre attuale del divano Chesterfield

La lavorazione sempre attuale del divano Chesterfield

I Divani Chester raffinati e caratterizzati dalla particolare lavorazione capitonnè, sono disponibili sul mercato in diversi varianti e tipologie.

La comodità dei divani componibili

La comodità dei divani componibili

I divani componibili grazie alla loro comodità si adattano perfettamente a tutti gli spazi a disposizione. Le combinazioni possibili sono davvero tante!

Lo stile e il design dei divani anni 50

Lo stile e il design dei divani anni 50

I divani stile anni 50 con le loro forme sinuose e i sottili piedi che lo contraddistinguono rimarranno per sempre sul podio dei classici intramontabili.

Come abbinare il divano alla poltrona

Come abbinare il divano alla poltrona

Il divano con la poltrona è l'abbinamento più comune nei nostri salotti. Abbinarli bene è un modo perfetto per creare un ambiente comodo ed accogliente.

I consigli per scegliere il colore del divano

I consigli per scegliere il colore del divano

I divani moderni donano al tuo salotto il look più contemporaneo. Scopri le idee su come scegliere il colore del divano più adatto al tuo soggiorno!

Come scegliere il divano giusto per l'ufficio

Come scegliere il divano giusto per l'ufficio

I divani in pelle si sposano perfettamente con l’arredamento d'ufficio. Vedi vari elementi da tenere in considerazione prima di scegliere il divano in pelle.

Come disporre il divano angolare in salotto

Come disporre il divano angolare in salotto

I divani angolari sono di grande impatto ed il massimo delle funzionalità. Scopri tutte le caratteristiche e come adattarli a tutti i tipi di ambiente.

Divano chester: un classico intramontabile

Divano chester: un classico intramontabile

I Divani Chester sono caratterizzati dalla particolare lavorazione capitonnè, in pelle e in tessuto, che li rende perfetti per l’arredamento stile vintage.