I divani Santambrogio su: Divani Santambrogio Facebook Divani Santambrogio Google+ Divani Santambrogio Twitter Divani Santambrogio Pinterest Divani Santambrogio Youtube

Rifacimento Divani

  

Le nozioni acquisite presso la scuola di Milano Brera (scuola di formazione di tappezzieri) e l' esperienza maturata nei 40 anni di storia permettono a Santambrogio di eseguire rifacimenti di divani, poltrone e qualsiasi elemento imbottito, riportandoli alla loro originale bellezza

L'utilizzo dei materiali originali per le imbottiture come il crine di cavallo, il vegetale, l' ovatta compressa, la tela di jutah e le molle elicoidali di acciaio permettono di riportare vecchi divani alla forma originale rispettando le tecniche produttive dell'azienda produttrice.

Oltre al rifacimento di divani non sfoderabili come divani in pelle o vecchi divani in tessuto Santambrogio offre un servizio di sartoria specializzato nella confezione di soprafodere per divani fissi o sfoderabili e confezione di fodere per letti.

Per noi di Salotti Santambrogio rifacimento di un salotto significa riportarlo alla originale bellezza quindi sostituire tutte le imbottiture sia del telaio che delle cuscinature (siano esse poliuretaniche o in piuma d’oca) in modo tale da riportare il vostro divano alla forma originale; forma che con l’utilizzo si è sicuramente deformata soprattutto nei punti di carico e di sfregamento (sedute e braccioli).

Rifare un divano o una poltrona per l’azienda significa effettuare le seguenti operazioni:

  • - Togliere tutte le imbottiture dal telaio in legno portandolo “a nudo”
  • - Sterilizzare il telaio di legno con appositi prodotti
  • - Eseguire un trattamento antitarlo sulla scocca di legno del vostro vecchio divano
  • - Riprodurre la seduta con cinghie elastiche e molle in acciaio
  • - Imbottire nuovamente con materiali di prima scelta ricreando la forma originale del pezzo
  • - Rivestire il tutto con il materiale da voi scelto (sia esso pelle, ecopelle o tessuto) ricreando tutti i particolari identificativi del divano a cui siete affezionati

Senza nessun impegno un tecnico incaricato dell’azienda verrà a fare un sopralluogo presso la vostra abitazione per verificare lo stato del vostro divano e farvi una quotazione in merito; ai più lontani invece verrà chiesta la cortesia di inviare delle fotografie del divano, poltrona o letto e i tecnici provvederanno a fare una quotazione del lavoro via email; il ritiro del divano presso la vostra abitazione e la riconsegna al piano sono a carico nostro.
Normalmente il tempo di lavorazione è di 20 giorni lavorativi includendo i tempi di trasporto.

Ogni divano, poltrona o letto viene lavorato in modo completamente sartoriale. Verrete coinvolti nella lavorazione, vi verranno inviate fotografie dello stato lavori del vostro salotto in modo tale che possiate innanzitutto verificare che i lavori siano fatti a regola d’arte e che possiate poi decidere insieme a noi eventuali particolari come finizioni e decorazioni (tipo di cuciture, lucidatura dei piedini, etc).

Oltre al rifacimento divani l’azienda si occupa anche del confezionamento di fodere per divani e poltrone tutte sfoderabili e in tessuto lavabile in lavatrice in modo tale da proteggere il vostro salotto offrendovi una copertura pratica e funzionale.

La rimessa a nuovo di un divano è un lavoro delicato; spesso si incontrano “artigiani” che a differenza di Santambrogio Salotti non sostituiscono tutte le parti ma ritoccano le imbottiture e le ricoprono con un nuovo tessuto. A parte la brutta riuscita del lavoro c’è un altro grosso rischio ossia che a breve un’imbottitura non sostituita si rompa e a quel punto per poterla riparare bisogna “aprire” nuovamente il divano.
Facciamo questo lavoro ormai da più di mezzo secolo, abbiamo clienti in tutto il mondo e il nome Santambrogio Salotti è da sempre sinonimo di qualità, onestà e puntualità.

Pensate al rifacimento del vostro salotto rispetto alla sostituzione quando il divano da rifare è un divano a cui siete affezionati, un divano artigianale di qualità dove vi trovate molto comodi; in questo caso sarebbe davvero uno spreco andare a sostituire il pezzo che dopo un intervento fatto da professionisti sarà pronto a farvi stare comodi per almeno altri 20 anni.