I divani Santambrogio su: Divani Santambrogio Facebook Divani Santambrogio Google+ Divani Santambrogio Twitter Divani Santambrogio Pinterest Divani Santambrogio Youtube

Arredamento Salotto

Divani, consigli pratici per risparmiare nell’acquisto

Risparmiare acquistando un divano è molto più semplice rispetto a una volta, basta semplicemente cercare su internet “offerte divani e lasciare che il motore di ricerca faccia il resto. Potendo contare sull’aiuto del web, infatti, si aumenta la possibilità di trovare proposte interessanti; il primo suggerimento è proprio quello di ampliare le ricerche e non limitarsi ai negozi di arredamento nella propria zona. In tutta Italia ci sono ditte qualificate che producono divani comodi, eleganti e con prezzi competitivi, e la maggior parte di esse vende anche online i propri prodotti.
Su questi e-commerce è possibile trovare anche una pagina del sito dedicata esclusivamente alle offerte divani. A rotazione, vengono scontati vari modelli di divano, per cui se sapete aspettare, magari potrete trovare proprio quello che avevate precedentemente addocchiato.

Molte aziende, all’interno della propria area produttiva, hanno anche uno spazio espositivo in cui vendono divani a prezzi decisamente ribassati: una sorta di outlet in cui l’abbattimento dei costi è possibile grazie all’eliminazione delle spese di intermediazione. Divani Santambrogio, ad esempio, è una delle ditte che offre ai propri clienti la possibilità di cercare il proprio divano ideale all’interno dello “spaccio” nella fabbrica di Seveso.
Ultimo suggerimento è quello di aspettare la stagione dei saldi, ad inizio anno ad esempio, quando tutti i negozi di arredamento, da quello più piccolo a quello in franchising delle grandi catene aziendali, riducono il prezzo di divani e altri complementi d’arredo, di una buona percentuale, talvolta dimezzandolo.

Come scegliere quello giusto tra i tanti in offerta

Risparmiare non significa necessariamente rinunciare alla qualità, infatti se si ha fortuna, e la pazienza di aspettare l’offerta giusta a volte si può concludere un vero e proprio affare.
Ma attenzione a non lasciarsi ingannare: un prezzo eccessivamente basso può semplicemente significare che la qualità del divano in questione non è delle migliori. Non dimentichiamoci che il sofà è un investimento, e come tale deve durare anni, resistendo al deterioramento; perciò non ha senso pagare una cifra molto bassa se poi ci portiamo a casa un divano che l’anno successivo è già da cambiare. Al momento dell’acquisto è sempre consigliabile, se possibile, verificare le rifiniture, la robustezza della seduta e la comodità. Se vi accorgete che tende a cedere sotto il peso, e non c’è abbastanza cura nei dettagli, lasciate perdere.

Una volta che avrete selezionato almeno un paio di divani “papabili”, e appurato che oltre al buon prezzo sono di ottima qualità, come fare per scegliere quello giusto?A parità di costo scegliete in base al vostro gusto personale e tenendo conto dello stile di arredo di casa vostra e in particolar modo del salotto. Se il sofà in questione, poi, ha alcune caratteristiche specifiche guadagnerà punti. Come ad esempio il rivestimento antimacchia o sfoderabile, che consente un rapido e pratico lavaggio o un meccanismo che permette di reclinare lo schienale e estrarre il poggiapiedi, per un maggiore comfort.
Seguendo questi consigli trovare il vostro sofà ideale tra i tanti divani in offerta non sarà più un’impresa!